Festival durante tutto l'anno in Italia - Cosacosta.itCon l’arrivo della primavera in Italia si sente un clima speciale di gioia.

Con l’entrata del mese di marzo tutto fanno assolutamente i preparativi per la Festa di San Giuseppe. Questa festa viene celebrata il giorno di 19.

Il giorno di 21 aprile gli abitanti di molte città si riuniscono nella capitale, per celebrare il Giorno della fondazione di Roma. In questo giorno si propongono molti di concorsi interessanti, mentre che in molti musei storici è organizzato l’accesso libero.

Pertanto, l’evento il piu atteso della primavera per gli abitanti locali è la Pasqua.

Per ciascuna famiglia, questo giorno importante, in cui si dice il rosario e si regala ai parenti uova di cioccolato.

I più religiosi vengono in questo giorno nella capitale, dove si organizza una processione, e Sua Santità celebra il servizio divinoу pasquale.

Feste estive in Italia

Festival durante tutto l'anno in Italia - Cosacosta.itIl più importante evento estivale in Italia si considera la Festa della Repubblica. Questa festività viene celebrata annualmente il secondo giorno dell’estate. Nelle principali metropoli, si svolgono processioni e attività di divertimento.

Nel caso in cui amate i colori spettacolari, andate a visitare  la festa Infiorata, che si organizza a Genzano Di Roma. Il centro della città è decorato con tappeti di fiori vivi rappresentando tele originali. Questa è è il più formidabile e gradito festa durante dell’estate.

Per gli italiani, Ferragosto – è la giornata la più attesa. Tutta la gente celebra l’Assunzione della Vergine Maria e si parte solennemente in congedo, che è tantissimo benaugurato. regioni intere si addormentano. Tutti viaggiano alla montagna.

Feste dell’autunno in Italia

Festival durante tutto l'anno in Italia - Cosacosta.itCon l’arrivo dell’autunno, l’Italia è particolarmente sublime. Il tempo diventa confortevole per riposo all’aria fresca e, a casa, arrivano gli abitanti locali dopo il riposo estivale.

Molta gente si raffretta nei luoghi natali con l’arrivo dell’autunno, per riuscire a far i preparativi per il particolarmente rilevante evento – Natività della Beata Vergine Maria.

questo evento è festeggiato l’8 settembre, e gli Italiani religiosi non si permettono di dal il servizio nella chiesa.

La festa degli Ognissanti, celebrata nella prima giornata del novembre, viene considerata altrettanto una festa cattolico speciale. In questa giornata, i cristiani si ricordano della persone care decedute e vengono i cimiteri.

In autunno, inoltre vengono svolti una grande varietà di festival ricreativi: Festival cinematografico di Roma dal 16 al 25 ottobre, Festa per il compleanno di Giuletta di Verona, il più grande banchetto del cioccolato a Perugia.

Feste dell’inverno in Italia

Festival durante tutto l'anno in Italia - Cosacosta.itNel periodo invernale in Italia si aspetta una grande quantità di feste. in qualche misura questo fatto è collegato agli feste, religiosi che i cittadini dell’Italia cristiani festeggiano con una venerazione particolare.

Tutto inizia dalla seconda settimana del dicembre, il giorno dell’Immacolata Concezione. Si tratta di una grande festa per ciascuno abitante, in sede di cui è tradizione offrire alle persone care regali e pregare davanti alla figura della Madonna.

la festività religiosa la più aspettato è il Natale, che viene festeggiato il 25 dicembre. All’indomani, gli italiani lieti оrganizzano un carnevale incancellabile in onore del Santo Stefano.

In questi giorni, in tutte le città, si svolgono giochi, in costumi. di carnevale. Ciascuno abitante va sulla strada, per condividere le proprie emozioni positive uno con l’altro.